Perchè la tua attività deve investire sui social?
Sembra una domanda dalla risposta scontata ma ti assicuro che non è così, spesso mi trovo a parlare con persone che hanno vissuto sulla luna negli ultimi anni e che non comprendono appieno i cambiamenti che ci sono stati nella vita di tutti i giorni grazie o a causa dei social network.
I cambiamenti però non ci sono stati solo per i consumatori, ma soprattutto per i brand e le aziende e molti titolari di attività non lo comprendono o fanno finta di niente.
I tradizionali canali di comunicazione come TV, radio e pubblicità stampata, hanno un impatto totalmente diverso rispetto a una decina di anni fa.
E in questo video ti spiegherò i motivi per i quali la tua attività deve essere presente sui social network e deve investire le proprie risorse su quest’ultimi.
Primo motivo:
Tutti hanno uno smartphone, se fino a qualche anno fa gli anziani o le persone dai 40 anni in su erano le uniche a non avere ancora lo smartphone, dato il deterioramento degli apparecchi elettronici e la necessità sempre più presente di consultare siti, utilizzare WhatsApp per comunicare e l’uso di App, ha fatto in modo che chiunque ora sia in possesso di uno smartphone.
Il secondo motivo è una conseguenza del primo:
Cioè il tempo che passiamo davanti agli smartphone, ed è vitale quindi per un’azienda essere presente con la propria pubblicità e comunicazione.
Un altro motivo è l’attenzione che dedichiamo allo smartphone, piuttosto che alla tv, la pubblicità stampata o ciò che ci capita intorno, noterai anche tu che l’attenzione di tutti è sullo smartphone.
Anche di quelli che camminano, che sono con la famiglia con il partner, sono tutti spesso e volentieri sullo smartphone.
Altro motivo per la quale la tua attività deve investire sui social è che la pubblicità è meno invasiva e aiuta a migliorare la vita delle persone andando ad agire sui bisogni personali, rispetto alla pubblicità su tv che interrompe ciò che ci piace (tipo un film) e mostra cose che non sono interessanti e in target con noi molte volte.
Con la pubblicità sui social si ha un ritorno diretto sull’investimento (sia numerico, sia immediato)
Infine l’ultimo motivo per cui devi investire sui social è che se non sei ancora presente, probabilmente il tuo competitor c’è già e ti sta rubando i clienti.
Seguimi su Facebook, Instagram, YouTube e LinkedIn per non perderti i prossimi contenuti che pubblicherò utili per la tua attività.