Se sei un imprenditore, sai che ci sono dei costi per avviare un’attività fisica
(affitto, bollette, personale, arredamento, ecc…).
Per avviare e mantenere un’attività online che porti profitto è la stessa cosa.
Diffida da chi ti promette entrate automatiche, clienti infiniti o che basta solo avere una Pagina Facebook o un Sito Web perché l’attività online sia redditizia.
Nulla è gratis e per ottenere dei risultati online concreti ci vuole un investimento di tempo e di denaro.
Fino a una decina di anni fa bastava essere presenti con un sito web o una pagina Facebook e già con qualche pubblicazione di qualche post o tramite le ricerche sui motori di ricerca i clienti ti trovavano e acquistavano i tuoi prodotti e servizi.
Oggi invece l’algoritmo di Facebook e Instagram rende sempre più difficile la visibilità organica dei tuoi post per incentivare ad investire in annunci sponsorizzati, mentre su Google ci sono sempre più contenuti rendendo difficile emergere con il proprio sito web.
Cosa fare quindi per essere presenti in modo efficace online?
Investire in queste piattaforme, ma soprattutto investire nel modo giusto.
Oggi siamo costantemente bombardati di informazioni e pubblicità ovunque:
- Se guardiamo il nostro feed di Facebook ogni 3/4 post c’è un post sponsorizzato che ci promuove qualcosa.
- Se guardiamo un sito web di notizie ogni paragrafo troviamo un annuncio che ci insegue.
- Se facciamo una ricerca su Google i primi 4 risultati sono tutti annunci a pagamento.
Quindi per poter attirare nuovi clienti nel modo giusto è fondamentale avere una strategia di Digital Marketing, conoscere il proprio pubblico di potenziali clienti e mostrare annunci e contenuti pertinenti ed interessanti per attirare la loro attenzione.
Se hai un’attività fisica o online e non ottieni i risultati sperati con il web, o non sei presente nel mondo del digitale e non sai da dove iniziare…
Richiedi una consulenza gratuita direttamente con me, analizzerò la tua attività e ti consiglierò la migliore strategia digitale per raggiungere i tuoi obiettivi di business.
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